Reti Gas Metano
Metanodotti e Manutenzione rete Gas
L’Impresa fu fondata negli anni settanta dal titolare, Rocco Guerrisi. Con la sua esperienza e maestria riuscì, in tempi brevi, ad affermarsi nel campo delle costruzioni di edifici e strade, riuscendo ad ottenere, nel 1981, la prima iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori.
Negli anni novanta inizia l’attività di costruzione di reti di distribuzione del gas metano mediante l’assegnazione in subappalto dei lavori di metanizzazione del comune di Cittanova da parte della CoopCostruttori di Argenta. Ottenuto il certificato per l’abilitazione alla costruzione di metanodotti (cat. 10c ANC), inizia a stipulare contratti con varie amministrazioni pubbliche, per la costruzione e la manutenzione di reti e impianti gas metano.
Nel mese di settembre 1995 il Comune di Cittanova assegna all’Impresa la manutenzione della rete principale e degli impianti del gas metano, compresi i controlli della Cabina di Prelievo Riduzione e Misura, dei Gruppi di Riduzione Finale, della protezione catodica e dell’odorizzante, servizio svolto fino al 31/12/1998. Da qui comincia il lungo percorso di specializzazione nel settore della costruzione dei metanodotti, che attualmente consente la collaborazione con Società leader nel settore nazionale e non solo, come Snam rete gas, Italgas, Enel rete gas e GasNatural (Barcellona ES) e l’ottenimento di varie certificazioni.